|
OLD NEWS
4 giugno 2001
|
|
Ringrazio per queste informazioni Marco Duozzo e il suo immarcescibile sito, oltre al collaboratore che mi ha scritto una mail segnalandomi questa notizia, data in anteprima dal sito in spagnolo http://tsubasa.cjb.net/. Come saprete, l'autore del nostro anime-manga preferito era stato a Roma lo scorso anno (inutile descrivervi la mia invidia nel vedere gli amici romanisti farsi autografare le magliette con uno schizzo di Tsubasa originale...argh!), in visita al connazionale Nakata, e lì aveva annunciato l'intenzione di riprendere a disegnare un manga ad ambientazione calcistica...forse i giornalisti avevano frainteso, o già nella mente di Yoichi covava l'idea di tornare al suo lavoro di maggior successo!. Approfitto del mio ritorno sulle scene per sottoscrivere in pieno l'appello lanciato dalle sue pagine da Marco: Vogliamo rivedere Holly e Benji in TV! Scrivi anche tu la tua e-mail a Mediaset chiedendo che il cartone animato venga ritrasmesso, tentar non nuoce, ecco l'indirizzo: mediasetonline@mediaset.it. La maggiore novità di questo aggiornamento è l'annuncio del ritorno su server più ospitali; qui finalmente potrete riuscire a scaricare agevolmente quello che vorrete, al vecchio caro indirizzo (i mirror su Tin e xoom non funzionano più!) Desidero ringraziare, a questo proposito, tutti quelli che mi hanno continuato a scrivere e seguire in questo periodo tribolato. Di seguito, le altre novità: |
Aggiornato il Sondaggio;
Aggiornati i Links;
Nella sezione Downloads, arriva la grande novità: la Patch per Fifa 2001 partorita finalmente dalla geniale mente di Willi! L'installazione non e' il massimo della facilità, e per questo motivo vi dò la possibilità di scaricare anche l'indispensabile utiliy per Fifa 2001, FeD2001.
Nella sezione Giochi, aggiornamento per quanto riguarda gli emulatori di riferimento: inseriti lo Zsnes versione windows 1.29 e il RockNES 1.91; entrambi permettono di giocare agevolmente con le rom ancora zippate dei nostri giochi preferiti, e in ambiente windows. Da quando ho aperto il sito, l'emulazione ha davvero fatto passi avanti! Per questo ho rimosso lo Snes9x e il Nesticle.
17 Novembre 2000
Prima fase dell'aggiornamento generale:
inserito il nuovo logo; il sito non si chiama "Omaggio a H&B"? E allora ci voleva anche un'immaginetta di Price, no? Grazie ad Antonio Gemmi, talentuoso disegnatore che sta lavorando per noi (vero?) ;-)
Rifinita la sezione Downloads, per una migliore navigazione delle pagine.
ritocchi vari al layout del sito, per esempio del menù.
Aggiornati i doppiatori nella sezione Protagonisti: grazie a Claudio Tosone.
Aggiornamento al Sondaggio: la rimonta di Clifford Yuma prosegue! I legali di Bruce Harper non chiederanno un nuovo conteggio? ;-)
7 Novembre 2000
Il mio servizio civile è finito, ma gli impegni sono comunque tanti....e i problemi pure. Negli ultimi 6 mesi questo sito ha avuto numerosi problemi di lentezza, che ancora oggi non possono essere risolti, e non per mia responsabilità. Nonostante la mancanza di novità nel sito negli ultimi 6 mesi e la lentezza di caricamento, gli accessi sono ancora incredibilmente alti; perciò come piccolo segno di rispetto nei vostri confronti ho provveduto (anche qui con grande difficoltà, "grazie" al veloce FTP di Ti...) a realizzare un mirror del sito , che troverete a questo indirizzo.
Per quanto riguarda il futuro di questo sito, vi posso dire che tutto e' in alto mare. Mi piacerebbe tanto ampliarne i contenuti, e dedicargli più tempo, ma credo - temo - di non averne più molto. Oggi come oggi credo che entro la fine dell'anno il sito verrà perciò integrato con il materiale rimasto sul mio hard disk e già pronto: un aggiornamento degli emulatori necessari al caricamento dei giochi, il rinnovamento (o la scomparsa?) della sezione Storia, disegni e foto che mi sono stati inviati, un aggiornamento di FAQ e Links. In molti altri ottimi siti anche italiani troverete immagini e suoni, per cui non credo di "lasciarvi" in cattive mani.... a presto!
CAPTAIN
TSUBASA © 1981 by Yoichi Takahashi All rights reserved. First
published in Japan in 1981 by SHUEISHA INC., Tokio
Immagini, situazioni e personaggi qui rappresentati fanno parte
di un iniziativa no profit
e sono perciò da intendersi come prive di scopo di lucro.